Circa ventidue anni fa il Respiro è entrato nella mia vita ed è diventato la guida del mio percorso di crescita personale e riassume in sé la mia competenza come professionista. Respirare non è solo una funzione fisiologica essenziale, è anche un modo pratico per connettersi a un aspetto di intelligenza della natura umana, per darle modo di manifestarsi e di esprimersi, manifestando ed esprimendo cosi anche degli aspetti della nostra natura ai quali di solito non abbiamo accesso.

Il Respiro ha un potere enorme: smuove e mescola le energie sopite, attiva i contenuti inconsci, porta a galla emozioni dimenticate, risverglia la consapevolezza del corpo e del pensiero, scioglie, fluidifica, armonizza, integra, svela la verità di gesti e voce. Uno strumento talmente efficace che rispetta le differenze, l'unicità di ogni individuo. Si adatta ed espande questa valenza, la amplifica. Nel suo incontro con ogni persona crea un'alchimia speciale che sarà tradotta poi in un percorso con passaggi e caratteristiche diversi per ogni individuo.

Amo profondamente questo aspetto del potere del Respiro. Grazie ad esso io posso rimuovere ed ampliare la mia esperienza con ogni singola persona con la quale mi trovo a lavorare. Rende la mia professione affascinante e misteriosa, colma di aspetti da esplorare, di novità di cui stupirsi, di incognite con le quali confrontarsi.

 

 

Marzia Manoni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now